In Piazza San Benedetto lo spettacolo teatrale per ragazzi liberamente ispirato al Libro degli Errori di Gianni Rodari presentato dal Comune di Polignano a Mare e l’Associazione Con.fusione
POLIGNANO A MARE (BA) – Sabato 10 settembre 2022 , alle ore 19.30, in Piazza San Benedetto a Polignano a Mare, andrà in scena lo spettacolo teatrale per ragazzi liberamente ispirato al Libro degli Errori di Gianni Rodari, per la regia di Antonio Minelli e realizzato dalla Compagnia Formediterre.
L’intento è quello di ricordare Gianni Rodari, giornalista e pedagogista italiano, specializzato in scrittura per ragazzi, tradotto in quasi tutte le lingue del mondo, scrittore famoso per la sua fantasia e originalità, ha contribuito a rinnovare profondamente la letteratura per l’infanzia attraverso racconti, filastrocche e poesie, divenuti classici per ragazzi.
La Compagnia Formediterre, nel mettere in scena i suoi racconti, si è lasciata guidare dagli stessi insegnamenti che l’autore suggerisce creando un lavoro dinamico, divertente e interattivo, con lo scopo di sollecitare l’interesse e la creatività del bambino.
In scena si genera un processo in cui lo spettatore è portato ad individuare e correggere l’errore insieme all’attore.
Attraverso le coinvolgenti scelte musicali e le immagini suggerite dalla recitazione gli spettatori avranno modo di cogliere spunti di riflessione poiché, come suggerisce Rodari: il segreto è imparare giocando!
L’articolo A Polignano a Mare il 10 settembre va in scena “La casa degli errori” sembra essere il primo su Puglia News 24.