SAN SEVERO – Con la fine dell’estate ripartono i corsi musicali, di scrittura creativa e multimediale presso l’Accademia del Lampascione di San Severo, della Fondazione Terra mia.
Diretta da Armando Niro, l‘Accademia ripropone alla città un’offerta artistica e culturale tesa ad avvicinare i più giovani e non all’arte e alla creatività, con corsi che spaziano nei diversi linguaggi.
Così giovedì 15 settembre 2022, verranno presentati il Corso per Scrittura di Canzoni e brani Rap – Testo e Musica, basato sul manuale Il Cantautore, di Nazario Tartaglione: già tenuto in scuole, associazioni e laboratori artistici si è rivelato una vera e propria occasione per scoprire i propri talenti e avviare percorsi artistici passionali e professionali: aperto alle diverse età, dall’infanzia fino all’adulta, propone un percorso intuitivo e personalizzato.
Il corso di canzoni si apre inoltre alla narrativa breve (scrittura di racconti) e al testo poetico.
Disponibile anche corso di chitarra base, per chi vuole incominciare a suonare e magari accompagnare il canto o per chi volesse proseguire ed arricchire la propria tecnica di base, ritmica e d’accompagnamento.
Completa l’offerta culturale il Corso per scrittura di testi e contenuti multimediali (immagini e video) per la comunicazione web e la creazione e sviluppo di un blog personale.
Tutti i corsi sono tenuti dal cantautore e blogger sanseverese Nazario Tartaglione.
L’appuntamento è giovedì 15 settembre, dalle ore 18,00 in via Cassano n. 22 a San Severo, nei locali dell’Accademia del Lampascione.
L’articolo San Severo, al via i corsi di musica, di scrittura creativa e multimediale sembra essere il primo su Puglia News 24.