“Cantate Arie e Sonate del ‘700 barese tra Altamura, Bari e Napoli”, il concerto dell’EurOrchestra da Camera di Bari

La Redazione
“Cantate Arie e Sonate del ‘700 barese tra Altamura, Bari e Napoli”,  il concerto dell’EurOrchestra da Camera di Bari

Domenica 16 ottobre, nella Chiesa di S. Carlo Borromeo il Concerto del “Piccolo Festival Barisien-Parisien-Napolitain” per “Le Due Bari”; il concerto è preceduto da un incontro di formazione del pubblico con Francesco Scoditti

BARI – Domenica 16 ottobre, per il “Piccolo Festival barisien-parisien-napolitain” dell’EurOrchestra da Camera di Bari per il progetto “Le Due Bari” è in programma il Concerto dal titolo “Cantate Arie e Sonate del ‘700 barese tra Altamura, Bari e Napoli”.

L’appuntamento è per le ore 20.30 nella Chiesa di San Carlo Borromeo a Bari.

Durante il concerto ci sarà un’esecuzione in Prima assoluta di musiche dei compositori nostrani Giacomo Tritto, Gaetano Latilla, Saverio Mercadante, Leonardo Leo e Nicola De Giosa nelle trascrizioni e orchestrazioni di Angela Montemurro da antichi manoscritti.

Solisti vocali Angela Cuoccio, Soprano, e Gianni Leccese, Tenore. L’EurOrchestra sarà come sempre diretta dal Maestro Francesco Lentini.

Prima del concerto, alle 19.00, si terrà nella stessa Chiesa un’iniziativa formativa a cura di Francesco Scoditti, dal titolo “Il ‘700 barisien-napolitain”.
Ingresso libero.

Per informazioni:

www.leduebari.it

www.eurorchestra.it

tel. 3284475514; 3406474749

Il “Piccolo Festival Barisien-Parisien-Napolitain” dell’EurOrchestra da Camera di Bari è un festival itinerante, vincitore del Bando “Le due Bari”, nato dall’Accordo di Programma tra il MIC e il Comune di Bari, per portare la Musica nei territori periferici della nostra città.

I SUCCESSIVI CONCERTI DEL PICCOLO FESTIVAL BARISIEN-PARISIEN-NAPOLITAIN SI TERRANNO IL:

· 22 ottobre: San Pio X al quartiere Stanic;

· 6 novembre: San Carlo Borromeo al Libertà;

· 13 novembre: San Carlo Borromeo al Libertà

L’articolo “Cantate Arie e Sonate del ‘700 barese tra Altamura, Bari e Napoli”, il concerto dell’EurOrchestra da Camera di Bari sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Mola di Bari, il 15 ottobre concerto del Trio Rospigliosi

Nell’ambito di Autunno Agìmus 2022 al Teatro Niccolò van Westerhout si esibiranno Rieko Okuma al flauto ,Lapo Vannucci alla chitarra e Luca Torrigiani al pianoforte MOLA DI BARI – La flautista giapponese Rieko Okuma sabato 15 ottobre, alle ore 20.45, incontra il chitarrista Lapo Vannucci e il pianista Luca Torrigiani […]
Mola di Bari, il 15 ottobre concerto del Trio Rospigliosi

Subscribe US Now