A Bari va in scena ‘La cura dell’anima’ di e con Piera Del Giudice

La Redazione
A Bari va in scena  ‘La cura dell’anima’ di e con Piera Del Giudice

Domenica prossima al Teatro Kismet il debutto nazionale dello spettacolo, il  racconto di una attrice nelle quinte di un teatro alla fine della sua carriera e pronta a fare i conti con la sua vita

BARI – Domenica 16 ottobre 2022, alle ore 21.00, al Teatro Kismet di Bari nuovo appuntamento della rassegna ‘C’è aria di festa’ , a cura di Teresa Ludovico. In programma il debutto de La cura dell’anima (Soin de l’Ame), spettacolo di e con Piera Del Giudice, il racconto di una donna nelle quinte di un teatro, di un’attrice – forse – alla fine della sua carriera, pronta a fare i conti con la sua vita. Sul palcoscenico la protagonista, è persa in un flusso di pensieri ininterrotto, che va da frammenti di monologhi a frammenti di poesia a preghiere a dio. Dove i ricordi sconnessi si fanno largo attraverso suoni e registrazioni del passato e apparizioni. Ma si perdono nella farsa gioiosa e disperata della rappresentazione. Il motore che la tiene in vita è ancora l’arte; la bellezza del teatro e della poesia sono l’unica consolazione rimaste. Un’attrice abbandonata, una creatura che continua a vivere come se fosse sul palcoscenico, continua a stare in quella scatola, dalla quale se uscisse sarebbe persa. Dove tutta la vita che ancora chiama è la vocazione per il teatro. La cura della sua anima. Senza il teatro sarebbe quello il suo suicidio. Il motore che la tiene in vita è l’arte.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 335 805 22 11 o via mail a botteghino@teatrokismet.it.

‘C’è aria di festa’ rientra nell’Accordo di programma MIC – Comune di Bari | Avviso pubblico Le Due Bari, progetto interamente finanziato, sostenuto e promosso dall’Assessorato alla Cultura della città di Bari. In collaborazione con Planetario di Bari Sky Skan, Bari International Gender festival, Associazione Malalingua ETS, Associazione Arti Sinespazio 3.0 , Rete Civica Urbana Carbonara Ceglie Del Campo Loseto Santa Rita , Rete Civica Urbana Torre a mare San Giorgio, APS Slow Food Condotta di Bari, I.I.S.S. “E. Di Savoia – P. Calamandrei”- Bari, I.C.”G.Paolo II – De Marinis, Casa degli alfieri di Asti e Pro Loco Torre a Mare.

Per info: 3358052211 – botteghino@teatrokismet.it. Il programma completo della rassegna su www.leduebari.it.

L’articolo A Bari va in scena ‘La cura dell’anima’ di e con Piera Del Giudice sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Bari, il 22 ottobre “La zuppa della Bontà” di Progetto Arca

Torna in via Argiro l’evento di piazza  per garantire pasti caldi ai senzatetto durante l’inverno BARI – Veste rinnovata quest’anno per “La zuppa della Bontà” di Progetto Arca: l’evento di piazza che nelle prime 5 edizioni ha coinvolto centinaia di città in tutta Italia mentre negli ultimi 2 anni ha […]
Bari, il 22 ottobre “La zuppa della Bontà” di Progetto Arca

Subscribe US Now