Cassano delle Murge, nuova escursione con Murgia Enjoy

La Redazione
Cassano delle Murge, nuova escursione con Murgia Enjoy

Domenica 13 novembre l’iniziativa  “Viaggio nel passato sulla Murgia”

CASSANO DELLE MURGE (BA) – Gradito ospite dell’attività escursionistico-culturale che l’associazione Murgia Enjoy propone per domenica 13 novembre dalle ore 8.30 alle ore 14 sarà Gaetano Pappalepore, icona della Murgia Altamurana e coautore del testo “Altamura e la Murgia – ambiente cultura colore” che i partecipanti potranno acquistare ad un prezzo scontato. L’averlo incontrato sui sentieri della Murgia ha rappresentato una grande opportunità per i soci perché, anche solo con i suoi racconti, hanno compreso il suo grande amore per la terra murgiana. Grande conoscitore del territorio murgiano, seppur non giovanissimo, continua a percorrerne, in ogni periodo dell’anno, tratturi e mulattiere alcuni dei quali saranno proposti ai partecipanti all’iniziativa offrendo l’opportunità di visitare, tempo permettendo e con il consenso dei proprietari dei vari territori, due masserie, un votano e un “laghetto”.
Il percorso dell’attività escursionistico-culturale, come sempre, sarà adeguato alle capacità dei partecipanti lasciando la possibilità a TUTTI di prendere parte all’evento: un segno di rispetto e di sensibilità dovuto che da sempre permette anche ai bambini, ai meno giovani ed ai meno fortunati di partecipare a queste iniziative di promozione del territorio.
Ai partecipanti sarà distribuito gratuitamente materiale informativo del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, le leaflet di Puglia Village che danno diritto gratuitamente alla “Village Card” e ad un gadget Made in Puglia (attualmente sono disponibili bottigliette di olio pugliese) e i cappellini offerti dallo sponsor Combivox per i soci e per chi ha già partecipato alle iniziative Murgia Enjoy.
Come da consolidata abitudine, al termine dell’attività, i partecipanti potranno recuperare le energie consumate usufruendo dei servizi delle attività convenzionate e beneficiando di un particolare trattamento con possibilità di pranzare a partire da soli 9€ (bruschette, lasagna, bevanda e coperto).
Al fine di limitare eventuali danni all’ambiente, di garantire il corretto distanziamento e per fornire giusta assistenza e guida ai partecipanti, il numero di questi ultimi sarà limitato. Per la partecipazione, consigliata da Radio Futura New Generation, sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, pantaloni lunghi, scorta d’acqua, abbigliamento comodo ed è indispensabile la prenotazione con messaggio WhatsApp al numero 328/3130450; in risposta si riceveranno le coordinate del punto di incontro e di partenza dell’attività.
L’attività si svolgerà nel rispetto delle varie disposizioni in materia di contenimento e prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Ulteriori informazioni su www.murgiaenjoy.it

Link evento Facebook: https://fb.me/e/2k95pobaA

L’articolo Cassano delle Murge, nuova escursione con Murgia Enjoy sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

“Il Circo delle pulci del professor Bustric” in scena a Bari

Domenica, 13 novembre, si inaugura la Stagione Famiglie a teatro del Kismet con uno speciale circo ‘in miniatura’, nato dalla creatività di un attore italiano maestro della pantomima BARI – Domenica 13 novembre alle ore 18 è in programma il Circo delle pulci del professor Bustric con in scena Sergio […]
“Il Circo delle pulci del professor Bustric” in scena a Bari

Subscribe US Now