In piazza Matteotti giovedì prossimo ogni bambino e bambina porterà con sé la sua musica
CORATO – Giovedì 22 Dicembre 2022 alle 17:00, Il giardino di Gloria OdV invita la cittadinanza a una performance musicale di bambini e bambine, a spettacoli di bolle, magia e palloncini e a gustare dolci panini, nell’attesa che arrivi Babbo Natale in persona, tutto questo in piazza Matteotti a Corato.
Il giardino di Gloria OdV persegue l’inclusione attraverso la socializzazione, quella che crea il senso di appartenenza, che allontana dalla solitudine e stimola la solidarietà e il mutuo aiuto.
E per questo, quale strumento è migliore della musica?
Note, accordi, pause, ogni bambino e bambina porta con sé la sua musica e, messa tutta insieme, diventa melodia.
In piazza Matteotti a Corato, il 22 Dicembre, saranno proprio i piccoli e le piccole, con la loro musica, a ricordarci che insieme si può, insieme è meglio, insieme è più bello!
I bambini e le bambine, con disabilità e non hanno partecipato al laboratorio musicale “L’abbraccio sonoro” realizzato da Il giardino di Gloria OdV grazie al Bando Innesti promosso dal Comune di Corato, come misura di contrasto al fenomeno delle povertà educative e di promozione del benessere dei minori.
L’articolo Corato, “L’abbraccio sonoro”: performance musicale di bambini e bambine sembra essere il primo su Puglia News 24.