“Diritto di difesa” di Carmine Di Paola, la presentazione a Barletta

La Redazione
“Diritto di difesa” di Carmine Di Paola, la presentazione a Barletta

Presso la sala rossa “Vittorio Palumbieri” del Castello, mercoledì 28 dicembre 2022, l’evento organizzato dal Comune

BARLETTA – Organizzata dal Comune di Barletta, Settore Politiche culturali, si terrà mercoledì 28 dicembre la presentazione del libro “Diritto di difesa” del noto avvocato barlettano Carmine Di Paola.
L’appuntamento è previsto alle ore 17.00 presso la sala rossa “Vittorio Palumbieri” sita all’interno del Castello.
La presentazione, dopo i saluti del Sindaco Cosimo Cannito, sarà introdotta dall’assessore alla Cultura Oronzo Cilli e entrerà nel vivo all’interno del dialogo tra il giornalista Roberto Straniero e l’autore Carmine Di Paola. Per il quale “la professione di avvocato, per chi ha raggiunto la maturità, costituisce una perfetta lente di ingrandimento per guardare l’umanità nelle sue innumerevoli sfaccettature e conoscere l’animo delle persone nelle espressioni più alte o sgradevoli o sorprendenti o surreali che siano”.
Negli undici racconti l’autore si guarda indietro e recupera immagini, spesso sbiadite a causa della incessante sovrapposizione degli eventi, di processi caratterizzati da specificità irripetibili e vissuti da difensore; o di soggetti non comuni, trasformatisi in autentici personaggi, con i quali ha intrattenuto rapporti di grande coinvolgimento. In “Diritto di difesa” riemergono dalla polvere del tempo i sentimenti positivi come i risentimenti, le emozioni, le sensazioni, le alternanze di umori, guidati dalla stella polare del convincimento, mai venuto meno, che il diritto di difesa è sacro e che una buona difesa debba garantire a un qualsivoglia imputato un processo giusto.

L’articolo “Diritto di difesa” di Carmine Di Paola, la presentazione a Barletta sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Brindisi, Centri Impiego Provincia: Report offerte di lavoro 23 al 30 dicembre 2022

Sono  110 le professionalità ricercate su Brindisi e provincia in tale settimana per un totale di 36 annunci sul portale regionale “LavoroXTe” BRINDISI – I Centri per l’Impiego della Provincia di Brindisi di Arpal Puglia, nell’intento di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, rendono noto il 31esimo Report settimanale delle offerte […]
Brindisi, Centri Impiego Provincia: Report offerte di lavoro 23 al 30 dicembre  2022

Subscribe US Now