Monopoli, il 12 febbraio va in scena ‘Tarzan Ragazzo Selvaggio’

La Redazione
Monopoli, il 12 febbraio va in scena ‘Tarzan Ragazzo Selvaggio’

Per la Stagione Famiglie a teatro del Radar, domenica prossima, Luigi D’Elia nello spettacolo ispirato a Tarzan of the Apes di Edgar Rice Burroughs

MONOPOLI – La storia del ‘re della giungla’, amato da adulti e bambini, in scena a Monopoli per il nuovo appuntamento della Stagione ‘Famiglie a teatro’ del Radar. Lo storico cineteatro in via Magenta vede domenica 12 febbraio 2023, alle ore 18.00,  Luigi D’Elia interprete in Tarzan Ragazzo Selvaggio (consigliato a partire da 8 anni), produzione Teatri di Bari e Inti codiretta dallo stesso D’Elia con Francesco Niccolini.

Su una scenografia minimale – un piano rialzato – si svolge la storia del bambino rimasto orfano nella foresta del Congo e cresciuto volando da un albero all’altro come le scimmie: Tarzan, come lo strano verso che facevano le scimmie per chiamarlo o indicarlo, che nella loro lingua significava pelle bianca. Lo spettacolo si libera dalla tradizione hollywoodiana, ispirandosi al romanzo ‘Tarzan of the Apes’ di Edgar Rice Burroughs, il primo dell’infinita saga dedicata al popolare personaggio.

“Questo spettacolo, nato durante la più importante crisi sanitaria e ambientale del nostro tempo – spiegano gli autori – racconta la sua storia, nuda e cruda, senza nessuna concessione alle promesse degli adulti e del progresso. Con il più grande amore per il mistero intoccabile della crescita, dell’umano e della nostra Terra. Non ci sono alligatori uccisi dopo lunghe e pericolose nuotate, Cita – meglio dirselo subito – non esiste, e il rapporto con Jane è molto più complicato”.

Dopo oltre 10 anni di ricerca sul racconto della natura selvaggia e dopo il loro Zanna Bianca (Premio Eolo 2019, Miglior Spettacolo), D’Elia e Niccolini tornano davanti ad un pubblico di ragazzi, un po’ più disincantati anche loro, ancora più realisti e con la testarda convinzione che ragazzi e adulti possano trovarsi insieme a vivere storie vere e selvagge senza nessuno sconto, senza paracadute e buonismi, senza compromessi.

Biglietto intero 10 euro, disponibile al botteghino del Teatro Radar (via Magenta, 71, Monopoli) e sul circuito Vivaticket.com. Con la Radar Junior Card, disponibile gratuitamente al botteghino del teatro, gli spettacoli della stagione costano la metà. Per info 335 756 47 88 – info@teatroradar.it. Il programma completo della Stagione 2022.23 ‘Famiglie a teatro’ del Radar è disponibile sul sito www.teatridibari.it.

L’articolo Monopoli, il 12 febbraio va in scena ‘Tarzan Ragazzo Selvaggio’ sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Francavilla Fontana, lavori bagni Villa Comunale: approvato il progetto definitivo

FRANCAVILLA FONTANA – L’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana  nelle scorse ore ha approvato il progetto definitivo per la manutenzione straordinaria dei bagni della Villa Comunale “Pietro Palumbo” da tempo chiusi al pubblico. Le opere, che prevedono un investimento di circa 80 mila euro, saranno realizzate a spese del gestore che si […]
Francavilla Fontana, lavori bagni Villa Comunale: approvato il progetto definitivo

Subscribe US Now