Bari, domani la giornata di informazione sulla tutela delle vittime di violenza

La Redazione
Bari, domani la giornata di informazione sulla tutela delle vittime di violenza

BARI – È in programma domani, martedì 24 ottobre, alle ore 9.30, nel Polo socio-sanitario di prossimità, in via Re David 76, la giornata di formazione e informazione su “Codice rosso: tutela delle vittime di violenza e dipendenza affettiva” condotta da Rosa Cortese, assistente sociale, e Alessandra Pepe, psicologa.

L’appuntamento, gratuito e aperto a tutti, rientra nel calendario di eventi di informazione ed educazione sanitaria promossi dalla struttura finanziata dall’assessorato al Welfare e gestita dalle organizzazioni no profit Psicologi per i Popoli Bari e BAT, Medici con l’Africa CUAMM Bari e cooperativa sociale C.A.P.S. presso la quale è attivo uno sportello cittadino di orientamento e consulenza socio-sanitaria, a beneficio di utenti e nuclei familiari in condizione di difficoltà, persone migranti e senza dimora, che necessitino di orientamento ai servizi.

All’interno del presidio, è impiegata un’équipe socio-sanitaria multidisciplinare, composta da medici, psicologi, assistenti sociali: al fine di abbattere le barriere linguistiche, nel servizio operano anche mediatori culturali

L’articolo Bari, domani la giornata di informazione sulla tutela delle vittime di violenza sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Galatina, “La Musica Miracolosa” con Francesco Nicolosi e Stefano Valanzuolo

Al Teatro Cavallino Bianco, per il Festival I Concerti del Chiostro, giovedì 26 ottobre la Storia del pianista del ghetto di Varsavia GALATINA – Il Festival I Concerti del Chiostro si prepara ad andare in scena con gli ultimi due appuntamenti, tra i più preziosi di questa ventitreesima edizione. Entrambi saranno […]
Galatina, “La Musica Miracolosa” con Francesco Nicolosi e Stefano Valanzuolo

Subscribe US Now