“Da Bach a Rach. Te la do io la musica” di Fulvio Frezza: la presentazione a Canosa di Puglia

La Redazione
“Da Bach a Rach. Te la do io la musica” di Fulvio Frezza: la presentazione a Canosa di Puglia

CANOSA DI PUGLIA – Domani,10 novembre 2023, alle ore 18.30, presso il Polo Biblio-Museale BAT / c/o Bibliolaba dell’I.C- “Foscolo/Lomanto” (via Settembrini, 95) a Canosa di Puglia, si terrà la presentazione del volume “Da Bach a Rach. Te la do io la musica” di Fulvio Frezza (Florestano Edizioni, 2020) .

“In questi racconti, scritti con l’umorismo che lo contraddistingue, Fulvio Frezza inventa un nuovo approccio a quella che tutti chiamano musica classica. Bach e tutti gli altri grandi del passato entrano nella vita di tutti noi, scendendo dal piedistallo che li teneva lontani e condividendo le nostre stesse passioni, la nostra quotidianità. Le loro vite si intrecciano incredibilmente con tanti personaggi della nostra cultura popolare e questo ce li rende per la prima volta amici. Grandi pianisti del passato, come Gould, Horowitz, Rachmaninov e Rubinstein, diventano protagonisti di storie che ci portano in mondo magico e fantastico, nel quale il lettore può finalmente immedesimarsi in chi li ha davvero conosciuti e frequentati. Dopo aver letto questo libro, ricco anche di consigli di ascolto e scelte musicali, la Musica, anche per voi, non sarà più la stessa”.

La presentazione si inserisce nella manifestazione “Parole in Musica”, la rassegna di libri musicali che fa riecheggiare parole in musica e viceversa.

L’articolo “Da Bach a Rach. Te la do io la musica” di Fulvio Frezza: la presentazione a Canosa di Puglia sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Scuola UCSI di Assisi 2023. Un terzo tempo per il giornalismo, tra identità della professione e nuove frontiere. Il focus del primo giorno

È iniziata ieri 10 novembre e terminerà domenica 12 novembre l’edizione 2023 della scuola nazionale UCSI di Assisi. Un percorso formativo nato in tempi non sospetti e intitolato a Giancarlo Zizola, rivolto ai giovani giornalisti di tutta Italia che intendono approfondire tematiche settoriali di questa professione mettendo al centro concetti […]

Subscribe US Now