Insulti all’arbitro, Mourinho e la Roma patteggiano: ammenda da 20mila euro per ciascuno

La Redazione

I soldi saranno devoluti all’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma (AIL)

José Mourinho patteggia con la procura della Federcalcio per le frasi sull’arbitro Mercenaro e su Berardi, e la sanzione è una multa di 40mila euro complessive, 20mila per ciascuno, che il tecnico giallorosso e la Roma dovranno pagare. I soldi saranno devoluti in beneficenza all’AIL.
A carico dell’allenatore giallorosso, e della società per responsabilità oggettiva, era stato aperto un procedimento di
indagine a seguito delle parole pronunciate durante la conferenza stampa di presentazione della partita contro il
Sassuolo.

A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti, l’allenatore è stato quindi sanzionato con un’ammenda di 20.000 euro da devolvere all’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma (AIL). La stessa sanzione, anch’essa da devolvere all’AIL, è stata applicata anche alla Roma, per responsabilità oggettiva ai sensi degli articoli 6, comma 2, e 23, comma 4, del Codice di Giustizia Sportiva.
Il procedimento era scattato dopo che Mourinho “aveva espresso giudizi lesivi del prestigio e della reputazione sia
dell’arbitro Matteo Marcenaro che del calciatore Domenico Berardi” durante la conferenza stampa di presentazione della gara Sassuolo-Roma di sabato 3 dicembre.

Stefania Losito

Fonte Radio Norba

Next Post

Manfredonia, in fiamme l’auto di una componente del comitato per l’assegnazione degli alloggi popolari

Con tutta probabilità è dolosa l’origine dell’incendio di un’auto di proprietà di una donna che fa parte di un comitato impegnato nell’assegnazione di alloggi popolari di Manfredonia, nel Foggiano. L’auto è stata data alle fiamme e distrutta la scorsa notte, danneggiando anche una vettura parcheggiata vicino. Le indagini sono condotte […]

Subscribe US Now