Regali di Natale, le tendenze del 2023 e la “classica” corsa dell’ultimo minuto. Molti scelgono i mercatini. Cresce la spesa: 189 euro a testa, più 6%

La Redazione

Abbigliamento e accessori, alimentari e vino, giocattoli, libri, musica e articoli per la casa. È la classifica dei regali più gettonati secondo Coldiretti. Diverse le tendenze per queste festività: regalare cesti enogastronomici – scelta effettuata nel 37 per cento dei casi- donare oggetti dal beauty al lusso, dal patriottico al low cost, senza dimenticare la solidarietà e il fai da te. La tendenza è alla personalizzazione con cesti fai da te. I prezzi oscillano dai 20 fino ai 200 euro. La preferenza per il cibo, spiega Coldiretti, testimonia la spinta verso regali utili. Quasi un italiano su cinque (cioè il 18 per cento) attende l’ultima settimana per acquistare i regali di Natale con la spesa che cresce a 189 euro a testa, in aumento del 6 per cento rispetto allo scorso anno. Tra i luoghi di acquisto i negozi battono internet, mentre al terzo posto si piazzano i mercatini. Quest’anno saranno, infatti, saranno 28 milioni gli italiani che si recheranno tra le bancarelle, con un prepotente ritorno degli acquisti fatti di persona rispetto al boom dell’online.

Anna Piscopo

Fonte Radio Norba

Next Post

Cala il sipario sulla Kermesse di FdI, la premier Meloni rivendica superbonus e reddito cittadinanza. Attacchi alle opposizioni. Dal Pd, Schlein: “Smetta di insultare gli italiani, 900 famiglie in povertà”

Inno di Mameli, felpa azzurra con la scritta “Bentornato orgoglio italiano” e qualche lacrima. Si è concluso con un intervento di 70 minuti della premier Giorgia Meloni dal palco di Atreju, la quattro giorni della kermesse di Fratelli d’Italia nei giardini di Castel Sant’Angelo, a Roma. Presenti la sorella di […]

Subscribe US Now