Superbonus, niente proroga, ma salvaguardati i redditi più bassi

La Redazione

Niente proroga al Superbonus, come voluto dal Ministero dell’Economia, ma un decreto ad hoc con la possibilità per i redditi sotto i 15mila euro di mantenere nei fatti l’agevolazione per intero attraverso un fondo per la povertà. Lo ha deciso il Consiglio dei ministri. Esulta Forza Italia: “Saranno tutelati imprese e cittadini, soprattutto quelli più deboli”.

Salta la misura che prorogava gli sconti fiscali per i calciatori in arrivo dall’estero. Resta aperta la partita sui balneari: Salvini propone di consentire ai Comuni di prorogare le concessioni a tutto il prossimo anno ma non c’è unanimità, se ne riparlerà a gennaio.

Via libera del Consiglio dei ministri anche al decreto legge Milleproroghe e a un pacchetto di decreti attuativi, alla delega fiscale, tra cui l’attuazione del primo modulo di riforma dell’Irpef. Con l’ok definitivo alle tre aliquote ci saranno risparmi fino a 260 euro.

Il primo modulo di riforma dell’Irpef prevede l’accorpamento dei primi due scaglioni di reddito e il passaggio da quattro a tre aliquote: il 23% fino a 28 mila euro, il 25% tra 28 e 50 mila euro e il 43% sopra tale soglia.

Intanto la Commissione europea ha versato all’Italia la quarta rata del Pnrr per 16,5 miliardi di euro, facendo salire a 102 miliardi il totale delle risorse ottenute finora, più della metà di quelle previste dal Piano.

Gianvito Magistà

Fonte Radio Norba

Next Post

Capodanno, oltre 13 tonnellate di botti illegali sequestrate in tutta la Puglia

Forze dell’ordine in piena attività anche in Puglia contro la vendita per Capodanno di botti illegali e pericolosi. Negli ultimi giorni sono state sequestrate e distrutte, in totale, 13 tonnellate di fuochi pirotecnici illegali. Sette tonnellate e mezzo sono state scoperte dalla Guardia di Finanza nel Leccese in due controlli […]

Subscribe US Now