Befana, per i regali si spenderanno 2,3 miliardi

La Redazione

Si risparmia con il riciclo dei regali di Natale

Con una spesa da 2,3 miliardi in regali per l’Epifania ed il 63% dei consumatori che farà acquisti in saldo il settore del commercio al dettaglio si confronta con le sfide di inizio anno, misurando sul campo l’impatto dell’inflazione sui consumi degli italiani.
“Saranno due italiani su tre a fare regali per l’Epifania, per una spesa complessiva di 2,3 miliardi, 300 milioni più dello scorso anno e 100 milioni più dell’Epifania del 2020”. La stima è del centro studi di Confcooperative che calcola: “La spesa media per ciascun consumatore sarà pari a 85 euro. Tre italiani su quattro raccontano di aver speso troppo tra Natale e Capodanno e di voler risparmiare visti gli aumenti del costo della vita”, anche con un “riciclo dei regali ricevuti a Natale che vale una contro-spesa di 3,4 miliardi”. La Befana porterà giocattoli più a Sud (il 60%),le tradizionali ‘calze’ al Centro (40%),l’abbigliamento al Nord (44%).

Angela Tangorra

Fonte Radio Norba

Next Post

Azzannato da uno squalo in Australia, ora in Italia per le cure. A Selvaggia Lucarelli che lo attacca per raccolta fondi: “Tu più pericolosa”

È fiducioso rispetto al suo recupero Matteo Mariotti, il ventenne originario di Parma che lo scorso 9 dicembre è stato attaccato da uno squalo, perdendo una gamba. Il giovane, rientrato in Italia, subirà un altro intervento chirurgico all’Istituto ortopedico “Rizzoli” di Bologna e si augura di riprendere presto a camminare […]

Subscribe US Now