Un ulivo scelto come logo per il G7 guidato dall’Italia. Dal 13 al 15 giugno i giganti della Terra in Puglia

La Redazione

La Puglia e le sue bellezze sul tetto del mondo. È un ulivo infatti il logo scelto per il G7, l’evento che porterà i giganti della Terra in Valle d’Itria, a Borgo Egnazia, i prossimi maggio e giugno. Lo scorso primo gennaio l’Italia ha assunto la presidenza del G7 che durerà fino a dicembre 2024. “Il gruppo, composto da Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti e Ue – è scritto sull’account ufficiale X del G7 a presidenza italiana- è unito da valori comuni e svolge un ruolo chiave nella difesa della libertà e della democrazia e nell’affrontare le sfide globali”. Il logo, spiegano dal governo, rappresenta un ulivo con le radici “che si immergono nel mare nostrum e con in cime sette olive, che simboleggiano le sette nazioni”. Il primo appuntamento sarà la riunione dei ministri degli Esteri che si svolgerà a Capri dal 17 al 19 aprile. Sarà poi la volta dei ministri dell’Economia dal 23 al 26 maggio in Puglia, nella Valle d’Itria, a Borgo Egnazia, il luogo scelto dalla premier anche per il vertice dei capi di stato e di governo dal 13 al 15 giugno.

Anna Piscopo

Fonte Radio Norba

Next Post

Esplosioni in Iran, il presidente Raisi: “Sceglieremo luogo e tempo della vendetta”. Hezbollah: “Risponderemo all’attacco su Beirut”

Sarà l’Iran a scegliere “il luogo e il tempo” della vendetta per il doppio attentato avvenuto a Kerman, città nel sud-est del Paese. Lo ha assicurato il presidente, Ebrahim Raisi, partecipando ai funerali delle vittime. Ieri l’Isis ha rivendicato gli attentati che, secondo l’ultimo bilancio, hanno provocato 89 morti e […]

Subscribe US Now