Gennaio porta l’inverno: temperature giù di 5-7 gradi

La Redazione

Il maltempo colpirà soprattutto il Centrosud

Gennaio  porta il vero inverno e lo fa con  temperature in calo di almeno 5-7 gradi, a causa dell’ingresso anche in Italia di aria fredda di origine artica russa.

Nel giro di 24-36 ore, almeno fino a venerdì, le temperature minime scenderanno spesso sotto lo zero anche in pianura; le massime al Nord faticheranno a superare i 3-4 gradi. Il  maltempo colpirà soprattutto il Centrosud, mentre al Nord si prevede l’addensamento di masse d’aria umide, nella Pianura Padana occidentale, che si solleveranno e daranno luogo a nevicate a bassa quota sul Piemonte. Le precipitazioni più significative colpiranno nei prossimi giorni il Centrosud con varie perturbazioni in arrivo dal Mediterraneo occidentale: sono attese piogge più diffuse sul versante tirrenico tra mercoledì e venerdì, con quota neve in alta collina.

Angela Tangorra

Fonte Radio Norba

Next Post

Presunte violenze sui migranti nel Cpr di Palazzo San Gervasio, ispettore di polizia ai domiciliari

Un ispettore di polizia è stato posto agli arresti domiciliari perché accusato di violenza privata pluriaggravata, falso ideologico, calunnia e truffa aggravata ai danni dello Stato nell’ambito di un’inchiesta su presunte violenze all’interno del Centro di Rimpatrio di Palazzo San Gervasio, nel Potentino. Disposto anche il divieto per un anno […]

Subscribe US Now