Calcio, l’ex allenatore Eriksson: “Sono malato, mi resta un anno di vita”

La Redazione

L’annuncio a una radio svedese, 11 mesi fa si era dimesso dall’ultimo incarico

“Ho una malattia grave. Nel migliore dei casi mi resta un anno, nel peggiore molto meno. Impossibile dirlo con esattezza, quindi è meglio non pensarci”. L’annuncio shock arriva dall’ex allenatore Sven Goran Eriksson, 75 anni, che ha raccontato della sua malattia alla radio svedese P1, notizia ripresa dalla Bbc.

Eriksson, che nei suoi 42 anni di carriera da tecnico e manager ha allenato anche Roma, Fiorentina, Sampdoria e Lazio, si era dimesso dal suo ultimo ruolo di direttore sportivo nel club svedese Karlstad 11 mesi fa proprio a causa di problemi di salute. E’ stato il primo commissario tecnico straniero dell’Inghilterra (dal 2001 al 2006).

In Italia, sulla panchina biancoceleste, ha vinto uno scudetto nel 2000, una Coppa Italia, la Supercoppa italiana ed in Coppa delle Coppe.

Eriksson ha spiegato che questo male “è arrivato dal nulla e questa è la cosa più sconvolgente”: “Non ho grandi dolori ma mi hanno diagnosticato una malattia che si può rallentare ma non operare, è quello che è”.

Immediata la reazione della società sportiva Lazio, che scrive su Facebook: “La voce ci era arrivata qualche giorno prima del suo sbarco a Roma per il derby dello scorso marzo: ‘Sven vuole tornare all’Olimpico, non sta bene, ha bisogno di affetto e di una carica positiva…’. E le voci di una sua grave malattia, purtroppo, sono state confermate da lui stesso, poche ore fa – è scritto su Facebook – con coraggio Sven Goran Eriksson ha ammesso di stare male e di avere una breve prospettiva di vita. Quando un uomo si mette così a nudo le parole servono a poco. A Sven arrivi soltanto l’abbraccio di quello che fu (e resta) il suo popolo…”, si legge nel post.

Stefania Losito

(foto in copertina dalla pagina Facebook della Società sportiva Lazio)

Fonte Radio Norba

Next Post

Sanremo2024, ecco gli ospiti del festival in piazza Colombo

Amadeus annuncia il ritorno a Sanremo di Lazza, Tananai e Arisa. Ecco il programma delle serate Amadeus, nel consueto appuntamento in diretta al tg1, ha svelato gli ospiti italiani che di esibiranno al festival di Sanremo sul palco di piazza Colombo. Si tratta di Lazza che si esibirà il 6 […]

Subscribe US Now