Isole Tremiti, riapre la scuola. Avviato percorso sperimentale, le adesioni entro il 10 febbraio

La Redazione

Il prossimo anno potrebbe riaprire la scuola alle Isole Tremiti. Sarà avviato un percorso sperimentale per i bambini. Lo ha annunciato il vicesindaco Luciano Cafiero per scongiurare lo spopolamento anagrafico dell’arcipelago. Le iscrizioni sono aperte per i bambini per la scuola dell’infanzia e per quella primaria fino al 10 febbraio. A San Domino la scuola è chiusa da 12 anni, a San Nicola da oltre venti.

“Le iscrizioni dell’anno scolastico 2024-2025 – ha annunciato il vice sindaco Cafiero – sono aperte per i bambini tra i 3 e i 5 anni per la scuola dell’infanzia e dai 6 ai 10 anni per la scuola primaria. Un obiettivo concreto e tangibile destinato a
tranquillizzare le famiglie isolane che, da anni, chiedono l’attivazione dei corsi didattici della scuola pubblica”. I genitori interessati potranno presentare la manifestazione di interesse iscrivendo i propri figli ai corsi entro e non oltre il prossimo 10 febbraio per capire se ci siano i numeri per l’avvio delle lezioni del prossimo anno scolastico.
La scuola a San Domino venne chiusa con l’anno scolastico 2011-12 quando l’unico alunno iscritto – doveva frequentare la quinta elementare – lasciò l’isola con la famiglia. Una decina di anni prima – a inizio 2003 – aveva chiuso anche la scuola di San Nicola.

Stefania Losito

Fonte Radio Norba

Next Post

Sanremo 2024, ci sarà Russell Crowe

Sarà ospite nella serata di giovedì 8 febbraio Russell Crowe sarà ospite a Sanremo nella serata di giovedì 8 febbraio. Lo ha annunciato questa mattina Amadeus ospite dell’amico Fiorello. Russell Crowe sarà all’Aristion in veste di musicista  visto che è molto amato nel mondo per il blues. Poi, ha aggiunto Amadeus: […]

Subscribe US Now