La principessa del Galles resterà in ospedale 10-15 giorni
Kate Middleton, principessa di Galles, è attualmente ricoverata in ospedale a Londra dove ieri è stata operata “con successo” all’addome. Le fonti della corona inglese hanno riferito ai media dell’intervento, ma senza entrare nello specifico.
Le fonti sottolineano comunque che la principessa dovrebbe restare ricoverata almeno per “10-15 giorni” e che non si prevede possa tornare a svolgere impegni ufficiali “fino a Pasqua”.
La notizia è stata quindi formalizzata in un comunicato ufficiale da Kensington Palace, residenza di Catherine (come la corte è ormai solita indicare la futura regina consorte), di William e dei loro tre figli: George, Charlotte e Louis. Nota in cui si precisa che l’operazione era stata pianificata in anticipo, e non sarebbe quindi legata a una qualche emergenza.
“Sua Altezza Reale la Principessa di Galles – vi si legge – è stata ricoverata ieri alla London Clinic per un intervento chirurgico addominale pianificato. Sulla base delle attuali indicazioni dei medici, è improbabile che ella torni a svolgere impegni pubblici fino a dopo Pasqua”, conferma il comunicato, ribadendo che la prognosi postoperatoria prevede un ricovero di durata prevista fra “i 10 e i 14 giorni”.
Angela Tangorra
Immagine dal profilo Instagram princeandprincessofwales
Fonte Radio Norba