Incidenti in agricoltura, Coldiretti Puglia: “Aumentati di circa il 10%”

La Redazione

In Puglia, da gennaio a novembre 2023, gli infortuni in agricoltura sono aumentati di quasi il 10% rispetto allo stesso periodo del 2022, “con una crescita anche dei casi mortali”. È quanto riporta Coldiretti in una nota, ricordando che è in arrivo “il nuovo bando Isi dell’Inail per modernizzare il parco macchine agricolo e rendere più sicuro il lavoro nelle campagne”.

Gli incidenti nella regione, si legge, sono passati da 1918 a 2074 in un anno. Coldiretti precisa anche che “è importante incentivare l’innovazione per garantire un livello sempre più alto della sicurezza sul lavoro in agricoltura”, ma che al tempo stesso “molto resta da fare e, per questo, è necessario continuare con decisione sulla strada intrapresa con interventi per la semplificazione, la trasparenza, l’innovazione tecnologica e la formazione”. Saranno quindi, conclude la nota, “importanti le risorse che Inail mette a disposizione delle imprese agricole per rinnovare a ammodernare il parco macchine attualmente in circolazione”.

Vincenzo Murgolo

Fonte Radio Norba

Next Post

Mutui, nel 2023 richieste in calo del 17,2%. L’importo medio rimane costante, oltre 144mila euro

Il 2023 ha confermato il calo delle richieste di mutui da parte delle famiglie italiane, con una flessione pari al 17,2% e con un trend negativo per tutti i 12 mesi dell’anno. È quanto emerge dai dati del Sistema di Informazioni Creditizie Eurisc, secondo cui il progressivo innalzamento dei tassi […]

Subscribe US Now