Ciclocross, la lucana Valluzzi ha vinto il campionato italiano (categoria Master donna 6)

La Redazione

La lucana Eleonora Cristina Valluzzi, della squadra Loco Bikers Paterno, ha vinto il campionato italiano di ciclocross, nella categoria Master donna 6, svoltosi a Cremona. Il Comitato regionale della Basilicata della Federciclismo ha sottolineato in una nota che l’atleta lucana “ha saputo ben distribuire le forze in una gara che si è rivelata abbastanza difficoltosa per approcciare un percorso molto tecnico e selettivo, oltre alle condizioni meteo non favorevoli tra ghiaccio, freddo e nebbia”. Valluzzi, si legge ancora, ha già conquistato due terzi posti ai campionati italiani “nel 2022 in Friuli Venezia Giulia, a Variano di Basiliano, e nel 2023 a Ostia Antica, nel Lazio”.

“Sono rientrata dalla Lombardia con tanta emozione”, ha dichiarato la neo-campionessa tricolore, “con il sostegno della mia famiglia e della Loko Bikers, Michele Lavieri. Tutti i consigli e gli allenamenti di Michele e Antonio Lavieri mi hanno aiutata a conseguire questo traguardo meraviglioso, è una gioia indescrivibile”.

Vincenzo Murgolo

Fonte Radio Norba

Next Post

Incidente stradale nel quartiere Palese, a Bari. Tre feriti, due gravi

È di tre feriti, due dei quali gravi, il bilancio di un incidente stradale avvenuto stamattina in via Nazionale, nel quartiere Palese di Bari. Coinvolte tre auto che, per cause da accertare, si sono scontrate a un incrocio. I due feriti gravi sono stati trasportati in codice rosso al Policlinico […]

Subscribe US Now