Gigi Riva, fila di oltre un chilometro per la camera ardente. I funerali oggi alle 16

La Redazione

La camera ardente è stata allestita nell’atrio della Unipol Domus, lo stadio di Cagliari

Migliaia le persone che ieri a Cagliari si sono messe in coda, per oltre un chilometro, per dare l’ultimo saluto a Gigi Riva. La camera ardente, allestita nell’atrio della Unipol Domus, lo stadio che ospita le partite casalinghe del Cagliari, è rimasta aperta fino alle 22. Per tutti i cagliaritani e i sardi Riva non era solo un campione, ma un figlio della loro terra. Molti, infatti, lo hanno conosciuto quando aveva già terminato la sua carriera sportiva. In fila, anche da questa mattina , non solo tifosi, ma anche famiglie con bambini e tanti giovani.

La camera ardente chiuderà alle 13, poi il feretro dell’ex campione del Cagliari e della Nazionale verrà trasferito nella Basilica di Nostra Signora di Bonaria, dove alle 16 l’arcivescovo di Cagliari, monsignor Giuseppe Baturi, segretario generale della Cei, celebrerà le esequie. All’interno della chiesa saranno vietati video e foto per volere della famiglia. Alle celebrazioni parteciperanno anche i vertici della Federcalcio, il ministro dello Sport, Andrea Abodi, il Cagliari Calcio e altri giocatori e allenatori. Attesa anche una delegazione della Nazionale campione del mondo nel 2006, quando Riva era ‘team manager’ della squadra azzurra.

Vincenzo Murgolo
(Foto: Almanacco del calcio Panini)

Fonte Radio Norba

Next Post

Ciclocross, la lucana Valluzzi ha vinto il campionato italiano (categoria Master donna 6)

La lucana Eleonora Cristina Valluzzi, della squadra Loco Bikers Paterno, ha vinto il campionato italiano di ciclocross, nella categoria Master donna 6, svoltosi a Cremona. Il Comitato regionale della Basilicata della Federciclismo ha sottolineato in una nota che l’atleta lucana “ha saputo ben distribuire le forze in una gara che […]

Subscribe US Now