Il cannolo da record realizzato in Sicilia

La Redazione

Misura oltre 21 metri ed è entrato nel guinnes dei primati

il cannolo più lungo del mondo è stato realizzato ufficialmente in Sicilia e misura 21 metri e 43 cm di  lunghezza.  È stato realizzato da un centinaio di pasticceri e cuochi provenienti da tutta Italia, coordinati dal maestro pasticcere Lillo Defraia. Il record è stato realizzato a  Caltanissetta. Il tentativo risale all’11 settembre del 2022, a comunicare l’iscrizione nel Guinnes World Records, assieme al detentore Defraia, il past president Ristoworld Italy, Marcello Proietto di Silvestro.
“Con una nota del 22 gennaio scorso – commentano i due organizzatori – il Guinness World Records ha ufficialmente comunicato la convalida del record e l’iscrizione del primato che ci riempie di gioia e premia un lavoro corale di oltre 4 anni. Il cannolo più lungo del mondo è siciliano”.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo facebook di Roberto Gambino Sindaco

Fonte Radio Norba

Next Post

Benigni: “Mi piacerebbe fare un film pieno di sentimento”

Il regista e attore toscano ha ricevuto il dottorato di ricerca honoris causa in Belle Arti “Mi piacerebbe tanto fare un film. Mi spinge sempre più anche il fatto che al cinema escano tante cose belle e allora viene voglia di farle anche a te”. Sono state queste le parole […]

Subscribe US Now