Ottavi di finale a un passo, giovedì il ritorno in Francia
Il Milan di Pioli è tornato ufficialmente a risplendere dopo un inizio di stagione opaco. Dopo le prestazioni convincenti delle ultime settimane in campionato, i rossoneri hanno ritrovato fiducia anche a livello internazionale.
Con il 3-0 al Rennes nell’andata del turno di playoff, il Milan ha ipotecato il passaggio agli ottavi di finale di Europa League, una competizione che nessuna italiana è riuscita ancora a vincere. Pioli può fare affidamento su Giroud e Loftus-Cheek che invece, nel 2019, l’hanno alzata al cielo quando giocavano nel Chelsea di Sarri.
E proprio il centrocampista inglese è stato il mattatore della serata a San Siro con una doppietta che ha spianato la strada al trionfo. Le reti sono arrivate al 32’ del primo tempo e al 2’ della ripresa. Poco dopo, all’8’, il gol del 3-0 definitivo segnato da Leao.
Giovedì prossimo il Milan volerà in Francia per il ritorno. Pioli, naturalmente, predica prudenza. “Non possiamo considerare chiuso il passaggio del turno e loro in casa proveranno a fare il colpacccio” ha detto l’allenatore rossonero. “Che loro dovranno un’impresa sì, ma conosciamo il calcio, che può cambiare da un momento all’altro. Dovremo essere noi a fare la stessa partita di stasera, quindi la qualificazione non è ancora chiusa” ha ribadito Pioli.
Gianvito Magistà
Fonte Radio Norba