Il nuovo tecnico aveva già lavorato con Sarri e Spalletti. Manterrà il doppio incarico fino a fine stagione
Il Napoli cambia di nuovo allenatore. Attraverso il proprio profilo su X, il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, ha ufficializzato l’avvicendamento tra Walter Mazzarri e Francesco Calzona, attuale commissario tecnico della Nazionale slovacca che manterrà il doppio incarico fino a fine stagione. Per Calzona si tratta di un ritorno a Napoli, dove aveva già lavorato come collaboratore tecnico di Maurizio Sarri prima e di Luciano Spalletti poi. Il nuovo allenatore debutterà sulla panchina partenopea mercoledì nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona.
“Ringrazio Walter Mazzarri, amico della famiglia De Laurentiis e del Napoli”, ha scritto il numero uno del Napoli, “per aver sostenuto la squadra in un momento complesso. Resterà nel cuore dei napoletani e della nostra famiglia. Bentornato a Francesco Calzona, che ha già lavorato con noi sia con Sarri che con Spalletti”. L’annuncio del nuovo tecnico è stato poi pubblicato anche sui profili social del club. “Francesco Calzona è il nostro nuovo allenatore. Benvenuto Mister!”, si legge.
Mazzarri era arrivato sulla panchina del Napoli, già guidato tra il 2009 e il 2013, lo scorso 14 novembre dopo l’esonero di Rudi Garcia. In 17 partite ha ottenuto sei vittorie, tre pareggi e otto sconfitte. Nel pomeriggio aveva guidato l’allenamento a Castel Volturno, all’uscita dal quale, al volante della propria auto, si era fermato per firmare qualche autografo.
Vincenzo Murgolo
Fonte Radio Norba