“Lei non è Giulio Coniglio”: niente letterine dei bambini all’illustratrice Nicoletta Costa



Le letterine dei bambini al loro amico Giulio coniglio potrebbero non essere mai recapitate. Disguido alle poste per
l’illustratrice triestina Nicoletta Costa, dalla cui matita è nato il celebre personaggio di libri e cartoni per bambini
Giulio Coniglio. I bambini di una scuola le inviano i loro disegni ma alle Poste le viene detto che non può ritirare il
pacco anche se sulla busta c’è scritto il suo indirizzo: “Lei non è Giulio Coniglio”. La vicenda, che oggi dovrebbe trovare un epilogo felice, è stata riportata dal giornale della città ‘Il Piccolo’.
L’autrice ha pubblicato un post sui social dopo la sua disavventura alle poste, con un appello: “Amici di Trieste, conoscete qualcuno che lavori alle Poste e possa aiutarmi? – ha scritto – Ho ricevuto una raccomandata da una scuola, una busta con preziosi disegni dei bambini, indirizzata a Giulio Coniglio, come sempre con il mio indirizzo. Oggi sono andata alla Posta centrale per ritirarla e ho avuto una brutta sorpresa. Non mi danno la raccomandata perché io non sono Giulio Coniglio. Voglio i disegni dei bambini. A tutti i costi”. Chissà che si possa fare un’eccezione, non si sa mai che i bimbi manifestino davanti alle poste con i loro libri illustrati che tanto li fanno divertire e imparare cose nuove grazie al coniglietto.
Stefania Losito
Fonte Radio Norba