Serie A, valzer di panchine. A Lecce arriva Gotti, Sarri lascia la Lazio

La Redazione

Il tecnico biancoceleste si è dimesso all’indomani della sconfitta casalinga con l’Udinese

Luca Gotti al posto di Roberto D’Aversa alla guida del Lecce, Maurizio Sarri dimissionario da allenatore della Lazio. Un martedì tutt’altro che tranquillo per le panchine delle squadre di Serie A.

Il Lecce ha scelto l’ex allenatore di Udinese e Spezia per sostituire D’Aversa, esonerato all’indomani della sconfitta casalinga con il Verona e, soprattutto, della testata rifilata all’attaccante scaligero, Thomas Henry. Un gesto costato all’ex tecnico giallorosso quattro turni di squalifica e 10mila euro di multa, mentre lo stesso Henry è stato fermato per un turno dal giudice sportivo. Gotti, liberatosi dal precedente contratto che lo legava allo Spezia, ha vinto la concorrenza di un altro allenatore specialista in salvezze come Leonardo Semplici e in giallorosso ritrova il direttore tecnico Pantaleo Corvino, con il quale aveva già lavorato ai tempi di Bologna, quando era stato il vice di Roberto Donadoni. L’esordio del nuovo allenatore è previsto per sabato, quando alle 18 il Lecce affronterà la Salernitana in una partita cruciale in chiave salvezza. I giallorossi, infatti, hanno un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione e nelle ultime cinque giornate hanno raccolto un solo punto e segnato un solo gol.

Il secondo terremoto di giornata è però arrivato da Roma, dove Maurizio Sarri ha rassegnato le dimissioni da allenatore della Lazio. Una decisione arrivata all’indomani della sconfitta casalinga per 2-1 contro l’Udinese, la terza consecutiva in campionato, e a una settimana esatta dall’eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco. In tarda mattinata, alla ripresa degli allenamenti, Sarri si è recato nel centro sportivo di Formello per comunicare la sua decisione e nel primo pomeriggio è iniziato un faccia a faccia, ancora in corso, con il direttore sportivo biancoceleste, Mariano Fabiani. La società, a quanto si apprende, non ha ancora deciso se accettare le dimissioni del tecnico, ma in caso di divorzio definitivo l’ipotesi più accreditata per la panchina è quella che porta all’ex capitano Tommaso Rocchi, che guiderebbe la squadra fino a fine stagione. Più difficile la pista che porta a Igor Tudor, che chiederebbe invece un contratto pluriennale. Sabato alle 20.45 la Lazio affronterà in trasferta il Frosinone, mentre l’11 e il 23 aprile ci saranno le due partite contro la Juventus, valide per la semifinale di Coppa Italia.

Vincenzo Murgolo

Fonte Radio Norba

Next Post

Donne costrette a prostituirsi, 22 arresti a Lecce. Le vittime venivano picchiate anche con mazze da baseball

Donne costrette a prostituirsi, e una bambina di 4 anni che serve la cocaina su un piattino a due uomini che picchiano una donna. Sono le immagini riprese da una telecamera nascosta posizionata dalla polizia in un appartamento di Lecce, durante un’inchiesta coordinata dalle procure antimafia e ordinaria, su un’associazione […]

Subscribe US Now