Terremoto di magnitudo 5.5 al confine tra Montenegro e Bosnia. Scossa avvertita anche in Puglia

La Redazione

Una scossa di terremoto di magnitudo 5.5 è stata avvertita alle prime luci del mattino nel nordovest del Montenegro, non lontano dal confine con la Bosnia. L’epicentro, secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), si trova a circa 21 chilometri dalla città di Pluzine a una profondità di circa dieci chilometri. Secondo l’emittente pubblica montenegrina, non si registrano particolari danni a cose o persone. L’Istituto idrometeorologico e sismologico del Montenegro (Zhms), tuttavia, non esclude che la scossa possa aver causato qualche danno materiale nella zona dell’epicentro.

La scossa è stata avvertita anche sulla costa adriatica meridionale dell’Italia, in particolare in Puglia. L’epicentro si trova a circa 280 chilometri di distanza in linea d’aria da Bari.

Vincenzo Murgolo

(Foto: Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia-Ingv)

Fonte Radio Norba

Next Post

Guerra in Medio Oriente, Hamas: “I palestinesi della Cisgiordania marcino sulla Spianata delle Moschee. Retorica di Biden va messa alla prova”

Hamas ha chiesto ai palestinesi della Cisgiordania di “marciare verso” la Spianata delle Moschee a Gerusalemme e di “spezzare le catene dell’occupazione e del suo assedio”. In un post su Telegram, riferendosi ai palestinesi uccisi ieri da Israele, il movimento islamista ha salutato nel “terzo giorno del sacro Ramadan i […]

Subscribe US Now