Europa e Conference League, le italiane ai quarti di finale. Oggi i sorteggi a Nyon

La Redazione

Vittorie per Milan e Atalanta, sconfitta indolore per la Roma, pari per la Fiorentina

Nessuna italiana ai quarti di finale di Champions League, quattro squadre su quattro ai quarti di Europa e Conference League. In attesa di conoscere gli accoppiamenti decisi dall’urna di Nyon (sorteggio dei quarti di Champions League alle 12, sorteggi di Europa e Conference League a partire dalle 13), ieri sera Milan, Atalanta, Roma e Fiorentina hanno staccato il pass per il prossimo turno delle due competizioni europee.

In Europa League il Milan, dopo la vittoria per 4-2 dell’andata, ha battuto per 3-1 a domicilio lo Slavia Praga grazie ai gol di Pulisic, Loftus-Cheek e Leao nel primo tempo. Di Jurasek nel finale la rete della squadra ceca.  Vittoria in rimonta per 2-1 per l’Atalanta contro lo Sporting Lisbona (andata 1-1). Vantaggio lusitano firmato da Gonçalves prima dei gol orobici firmati da Lookman e Scamacca. Sconfitta indolore per la Roma a Brighton dopo la vittoria per 4-0 dell’andata. Di Welbeck al 37’ il gol inglese.  In Conference League la Fiorentina ha pareggiato per 1-1 con il Maccabi Haifa dopo aver vinto per 4-3 la partita d’andata.

Di seguito le squadre qualificate ai quarti di finale di Champions League:

Arsenal (Inghilterra), Atletico Madrid (Spagna), Barcellona (Spagna), Bayern Monaco (Germania), Borussia Dortmund (Germania), Manchester City (Inghilterra), Paris Saint-Germain (Francia), Real Madrid (Spagna).

Queste sono, invece, le squadre qualificate ai quarti di Europa League:

Atalanta (Italia), Bayer Leverkusen (Germania), Benfica (Portogallo), Liverpool (Inghilterra), Marsiglia (Francia), Milan (Italia), Roma (Italia), West Ham (Inghilterra).

Queste, infine, le squadre che disputeranno i quarti di Conference League:

Aston Villa (Inghilterra), Bruges (Belgio),  Fiorentina (Italia), Lille (Francia), Olympiakos (Grecia), Paok Salonicco (Grecia), Union Saint-Gilloise (Belgio), Viktoria Plzen (Repubblica Ceca).

Vincenzo Murgolo

Fonte Radio Norba

Next Post

Lazio, Tudor sarà il nuovo allenatore. L’ufficialità dopo la partita con il Frosinone

Il tecnico croato firmerà fino al 2025. Sabato in panchina ci sarà Martusciello Sarà Igor Tudor il nuovo allenatore della Lazio dopo le dimissioni di Maurizio Sarri. Il tecnico croato, reduce dall’esperienza in Francia sulla panchina del Marsiglia, sarà ufficializzato dal club biancoceleste dopo la partita di sabato con il […]

Subscribe US Now