Zapponeta, cittadini al lavoro giorno e notte per la rappresentazione della Passione di Cristo

La Redazione

Un intero paese impegnato nella rappresentazione della Passione di Cristo. A Zapponeta, in provincia di Foggia, muratori, falegnami, artigiani locali, sarte sono al lavoro per realizzare le scenografie della rappresentazione della Passione di Cristo in programma venerdì sera per le vie del paese e che apre i riti della Settimana Santa.
Set scenografici realizzati grazie all’impegno dei residenti del posto che hanno lavorato giorno e notte per realizzare abiti e scenografie curando nei minimi dettagli ogni particolare. Organizzato dalla parrocchia San Michele Arcangelo – con il contributo del Comune – l’evento è stato voluto dal parroco don Pasquale Paloscia.
“Una rappresentazione – racconta don Pasquale – che mette in evidenza la bellezza di lavorare insieme: alla realizzazione dell’intera scenografia hanno lavorato insieme diverse generazioni. Basti pensare che abbiamo bambini di 10 anni e anziani di 80. E tra loro tutta la fascia intermedia. E’ un modo per imparare a convivere, a fare gruppo e a volersi bene. Ed è il miglior modo per declinare il messaggio della Pasqua”.

Stefania Losito

Fonte Radio Norba

Next Post

Bari, centrosinistra compatto: i candidati alle primarie contro l’ipotesi di scioglimento del Comune per mafia

Il servizio di Anna Piscopo Fonte Radio Norba

Subscribe US Now