Ci sono anche due minorenni tra le cinque persone di età compresa tra i 16 e i 23 anni, tutte di Bari, arrestate dai carabinieri perché considerate responsabili dell’agguato avvenuto all’alba di martedì ai danni di un 20enne nel rione Japigia di Bari. Sono accusate a vario titolo di tentato omicidio in concorso e di detenzione e porto abusivo di arma clandestina.
La vittima, che ha precedenti di polizia, era in auto quando il mezzo è stato raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco al parabrezza e a un faro. Il 20enne ha riportato una ferita al collo: medicato, è stato già dimesso.
Poco dopo l’agguato i carabinieri hanno intercettato un’autovettura con a bordo gli indagati che hanno tentato la fuga. In quattro sono stati subito bloccati, il quinto invece è stato fermato mentre provava a scavalcare la recinzione in muratura di una proprietà privata. Sequestrata la pistola presumibilmente utilizzata per l’agguato, una calibro 9 Bruni modello 84, senza matricola e ancora con il caricatore inserito.
Gianvito Magistà
Fonte Radio Norba