Urne aperte in Basilicata, al voto 570mila lucani per eleggere il presidente di Regione e consiglio regionale

La Redazione

Seggi aperti oggi dalle 7 fino alle 23 – in aggiornamento

In corso le votazioni in Basilicata per eleggere il presidente il presidente della Regione e 20 componenti del consiglio regionale, tredici per la provincia di Potenza e sette per quella di Matera. Seggi aperti dalle 7 di questa mattina. Tre i candidati alla carica di governatore: l’uscente Vito Bardi (del centrodestra, sostenuto da sette simboli), Piero Marrese (del centrosinistra, con cinque simboli) ed Eustachio Follia (di Volt). Nello specifico la coalizione di centrodestra per Bardi è composta da Forza Italia, Fdi, Lega, Udc-Dc con Rotondi-Popolari Uniti, Azione, Orgoglio Lucano, La Vera Basilicata; quella di centrosinistra per Marrese da Pd, M5s, Avs-Si-Psi Basilicata Possibile, Basilicata Casa Comune, Basilicata Unita; per Follia la lista di Volt.

Sono in totale 682 le sezioni aperte in 130 comuni: i cittadini aventi diritto al voto sono 567.959, dei quali 394.643 nel Potentino e 173.316 nel Materano. Per i 20 posti da consiglieri si sono candidate 258 persone. Non è consentito il voto disgiunto ed è possibile esprimere una doppia preferenza di genere. Oggi si potrà votare fino alle ore 23 e si continuerà a votare domani dalle ore 7 alle 15.

Michela Lopez

Fonte Radio Norba

Next Post

Verstappen trionfa al Gp in Cina, Ferrari giù dal podio

Max Verstappen vince il Gran Premio della Cina di Formula 1, il suo quarto successo in cinque gare della stagione. A Shanghai l’olandese della Red Bull, vincitore della Sprint ieri e scattato oggi dalla pole position, ha confermato la sua leadership mondiale precedendo il britannico Lando Norris con la McLaren […]

Subscribe US Now