Maltrattamenti e tortura nel carcere minorile di Milano, 13 agenti arrestati

La Redazione

Tredici agenti della Polizia Penitenziaria dell’istituto di pena minorile “Cesare Beccaria” di Milano, di cui 12 ancora in servizio, sono accusati di maltrattamenti e tortura nei confronti dei detenuti. Ci sarebbe anche un caso di tentata violenza sessuale. Tutti sono stati raggiunti da misura cautelare in carcere. Per altri otto, tuttora in servizio, è scattata la sospensione dall’esercizio di pubblici uffici.

L’indagine, partita da alcune segnalazioni pervenute all’autorità giudiziaria anche attraverso il Garante dei diritti delle persone private della libertà personale, è stata sviluppata attraverso intercettazioni e acquisizione dei video delle telecamere interne all’istituto. I reati contestati agli agenti penitenziari sarebbero partiti nel 2022 e sarebbero stati reiterati nel tempo, fino a oggi.

Gianvito Magistà

Fonte Radio Norba

Next Post

Scudetto, stasera primo match-point per l’Inter. Vincendo il derby sarebbe campione

Fischio d’inizio alle 20.45. In caso di vittoria i ragazzi di Inzaghi andrebbero a +17 sul secondo posto Primo match-point scudetto per l’Inter. Vincendo il derby di stasera contro il Milan, infatti, la formazione di Simone Inzaghi si laureerebbe campione d’Italia con cinque giornate d’anticipo. I rossoneri, infatti, sono attualmente […]

Subscribe US Now