25 aprile, negli agriturismi pugliesi 10mila presenze. Coldiretti: “Turisti da Stati Uniti, Gran Bretagna, Olanda e Canada”

La Redazione

Sono oltre 10mila i pugliesi che hanno deciso di trascorrere in un agriturismo il 25 aprile. Ad affermarlo è Coldiretti sulla base delle rilevazioni di Terranostra regionale, rispetto a pranzi e pernotti in agriturismo in occasione della festa della Liberazione. Per il ponte si sono registrati arrivi da Stati Uniti, Gran Bretagna, Olanda e Canada. Bari, Brindisi e Foggia sono le province più gettonate.

Ad andare per la maggiore, secondo Coldiretti, sono anche i percorsi di oleoturismo ed enoturismo, un trend confermato dalla scelta di agriturismi che abbinano alla tradizionale accoglienza le esperienze turistiche legate all’olio o al vino, con attività sportive e salutistiche come yoga e pilates tra gli ulivi e in mezzo ai filari o percorsi in bicicletta, ma anche concerti e spettacoli organizzati tra gli ulivi o nei vigneti.

Vincenzo Murgolo

Fonte Radio Norba

Next Post

Bari, a Cosenza emergenza in attacco. Assenti Diaw e Puscas

È una vera e propria emergenza nel reparto avanzato quella che dovrà fronteggiare il tecnico del Bari, Federico Giampaolo, in vista della trasferta di Cosenza, snodo cruciale per le speranze di salvezza dei biancorossi. Allo stadio “San Vito-Marulla” non ci saranno né Puscas, indisponibile fino a fine stagione per una […]

Subscribe US Now