Lecce, controlli a tappeto nel campo Panareo: sequestrate droga, auto rubate e una pistola

La Redazione

Operazione interforze di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, col supporto di reparti speciali, Vigili del Fuoco, polizia locale e servizi sociali del comune di Lecce nel campo Panareo, lungo la statale 7 Ter, dove risiedono numerosi nuclei familiari di prevalente origine slava.

Coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti, abusivismo commerciale ed edilizio, riciclaggio di autovetture rubate e una pistola è quanto è stato scoperto.

Controllate 30 autovetture, due delle quali sottoposte a fermo e una a confisca, e identificate 35 persone, due delle quali già sottoposte a misure restrittive.

Nei pressi di un’abitazione è stata ritrovata e sequestrata una pistola modello Beretta 92s con caricatore. Sequestrati complessivamente oltre 3 kg di marijuana, quasi un chilo di hascisc e qualche grammo di cocaina. Scoperta la presenza di una piantagione di circa 500 piante di marijuana. Inoltre, un minorenne, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente.

Sequestrate due strutture in lamiera di circa 25 mq, prive di autorizzazione, adibite all’esercizio abusivo dell’attività di riparazione di veicoli. Nella stessa struttura sono stati rinvenuti anche quattro ciclomotori in riparazione, anch’essi sequestrati.

Gianvito Magistà

Fonte Radio Norba

Next Post

Tragedia sul lavoro alla vigilia del primo maggio: muore operaio di 59 anni a Gioia del Colle

Tragedia sul lavoro in provincia di Bari. Un operaio di 59 anni di Gioia del Colle, Corrado Buttiglione, è morto dopo un incidente avvenuto ieri in un’azienda di lavorazione dell’acciaio, poco fuori dal centro cittadino. L’uomo sarebbe stato sbalzato da un muletto che stava manovrando e sarebbe rimasto travolto dal […]

Subscribe US Now