Tregua a Gaza, Hamas non accetta la proposta di accordo: “Ma disposti ad andare avanti con i negoziati”

La Redazione

È arrivata la risposta di Hamas sulla proposta di accordo per la tregua a Gaza, ma non è quella sperata dagli Stati Uniti: “La posizione sull’attuale documento negoziale è negativa” ha detto Osama Hamdan, alto rappresentante di Hamas in Libano, durante un’intervista ad una tv locale e ripresa dal New York Times.

Hamas ha poi precisato che questo “non vuol dire che i negoziati si siano fermati. Anche se il gruppo non accetta le attuali proposte israeliane senza modifiche, siamo disposti – ha continuato – a continuare a negoziare”. Ma allo stesso tempo, ha precisato Hamas, in caso di attacco via terra a Rafah da parte di Israele, i negoziati salterebbero definitivamente.

Gianvito Magistà

Fonte Radio Norba

Next Post

In Ucraina la Russia utilizza armi chimiche, l’accusa degli Stati Uniti

Il Dipartimento di Stato Usa ha lanciato un’accusa pesante contro la Russia, cioè di aver utilizzato un’arma chimica contro le forze militari ucraine. Secondo la Casa Bianca, infatti, Mosca avrebbe utilizzato in Ucraina la cloropicrina, in violazione della Convenzione sulle armi chimiche (Cwc). La Russia, ha aggiunto il Dipartimento di […]

Subscribe US Now