Ragazzina malata di tumore bullizzata sui social, Mattarella le scrive su Instagram: “Complimenti per la tua forza”

La Redazione

“Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e auguri. Sergio Mattarella”. Il Presidente della Repubblica entra su Instagram per commentare il video di una bambina di 14 anni, affetta da un tumore e costretta a cure continue. A diffondere il video nel quale la ragazza suona il pianoforte, l’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, in cui la ragazzina è ricoverata circondata dall’affetto di medici e infermieri. Asia è originaria di Sala Consilina, nel Salernitano. Dopo aver raccontato della sua malattia sui social è diventata bersaglio degli hater, come ha raccontato sua mamma, Rossana, che ha deciso di rendere pubblici alcuni dei commenti più cattivi dei leoni da tastiera. A chi le scrive di essere pelata, la giovane risponde: “Scusa se faccio la chemio per un tumore che neanche io ho decido di avere”.
La storia di Asia deve aver colpito il presidente che, tramite il profilo Instagram del Quirinale, ha voluto fargli sentire la sua vicinanza. “Al presidente Mattarella dico grazie per la sua sensibilità e umanità”, ha detto la signora Rosanna, che ad ogni vittima di bullismo dice di “prendere esempio da Asia che ha saputo reagire con il suo atteggiamento positivo non lasciandosi mai intimidire”.

Anna Piscopo

Credits foto: profilo Instagram Santobono Pausilipon

Fonte Radio Norba

Next Post

Lecce-Atalanta 0-2, bergamaschi aritmeticamente in Champions

Per i giallorossi ultimo appuntamento casalingo di stagione Calcio, serie A. E’ finita 0 a 2 tra Lecce e Atalanta su reti di De Ketelaere e Scamacca. Nonostante il risultato, quella di oggi era festa già annunciata al Via del Mare per il popolo giallorosso pronto a salutare Luca Gotti […]

Subscribe US Now