Oltre 300 atleti azzurri già qualificati, spera ancora la nazionale maschile di basket
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà presente a Parigi alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di questa estate. Lo ha annunciato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, che ha anche fatto sapere che il Capo dello Stato inaugurerà Casa Italia.
“Nell’arco delle Olimpiadi avremo le più importanti istituzioni del Paese che ci verranno a far visita – ha aggiunto Malagò –. La squadra azzurra, poi, è fantastica e queste sono giornate frenetiche. In più siamo arrivati a 300 atleti qualificati a meno di due mesi ed è tanta roba”.
Alla già corposa delegazione azzurra spera di aggregarsi anche la nazionale maschile di basket che a luglio, poco prima dei Giochi, sarà impegnata a Portorico nel torneo preolimpico. L’evento consegnerà l’ultimo pass per Parigi.
Gli azzurri di Pozzecco affronteranno il Bahrain e i padroni di casa del Portorico nel girone. Poi se classificati nelle prime due posizioni, giocheranno la semifinale contro una squadra dell’altro girone (Lituania, Messico o Costa d’Avorio) e poi l’eventuale decisiva finale.
Gianvito Magistà
Fonte Radio Norba