Euro 2024, nel raduno azzurro arriva Gatti dopo l’infortunio a Scalvini

La Redazione

Spalletti “convoca” alcuni grandi ex numeri 10 della nazionale, tra cui Roberto Baggio

Continua il raduno della nazionale italiana di calcio in  vista degli Europei in Germania, che gli azzurri affronteranno da campioni in carica dopo la notte magica di Wembley del 2021. Il torneo partirà il 14 giugno e la squadra di Spalletti scenderà in campo il giorno dopo contro l’Albania.

Negli ultimi giorni, però, per il ct non sono arrivate buone notizie, soprattutto in difesa. Spalletti, ancor prima di giocare un’amichevole di preparazione, ha già perso due difensori. Acerbi a causa di una pubalgia e Scalvini per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro nell’ultima gara di campionato contro la Fiorentina.

Al loro posto il ct ha chiamato il difensore della Juventus Federico Gatti, già in preallerta dopo il forfait di Acerbi, ora ufficialmente chiamato a raggiungere Coverciano per allenarsi insieme agli altri azzurri.

Intanto al raduno dell’Italia sono arrivati anche alcuni grandi ex numeri 10 della nazionale. Un’iniziativa voluta direttamente da Spalletti per caricare gli azzurri in vista della partenza per la Germania.

Tra di loro c’è Roberto Baggio. “La chiamata di Spalletti è stata una bella sorpresa” ha detto sorridendo l’ex Divin Codino. “Penso che l’Italia possa fare bene all’Europeo” ha aggiunto.

Stesso giudizio è stato espresso da un altro grande ex 10, Giancarlo Antognoni, che ha raccontato come sia stato proprio Spalletti in persona a “convocare” lui e gli altri grandi della storia azzurra e che hanno aderito molto volentieri.

Gianvito Magistà

(Foto: pagina Facebook ufficiale Nazionale Italiana di Calcio)

Fonte Radio Norba

Next Post

Medioriente, Netanyhau: tregua di alcune settimane per liberare ostaggi, poi discuteremo

Il premier israeliano Benyamin Netanyhau ha accettato in parte la proposta di tregua sponsorizzata dagli Stati Uniti e già sottoscritta da Hamas. La tregua, però, sarà a tempo determinato, probabilmente sei settimane. “Un cessate il fuoco temporaneo per il rilascio degli ostaggi, poi discuteremo” ha detto Netanyhau. Lo schema presentato […]

Subscribe US Now