G7, arrivato a Brindisi il nuovo traghetto Gnv Azzurra che ospiterà le forze dell’ordine

La Redazione

Lettera di benvenuto del sindaco di Fasano: “I nostri ulivi possano ispirare la pace”

E’ giunta nel porto di Brindisi la nave-traghetto Gnv Azzurra che ospiterà circa 600 operatori delle forze dell’ordine impegnati nei servizi di sicurezza per il G7, in programma da domani a sabato a Borgo Egnazia sul litorale di Fasano. “Il traghetto – informano dall’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico – resterà nel porto sino al 17 giugno”.
L’arrivo della nuova nave si è resa necessaria dopo le polemiche per le condizioni della nave Mykonos Magic che inizialmente avrebbe dovuto ospitare oltre 2500 agenti delle forze dell’ordine. Alloggi, hanno denunciato i sindacati di polizia e carabinieri “sporchi e fatiscenti”. Da qui il noleggio da parte del ministero dell’Interno del traghetto Gnv Azzurra. Oltre mille tra poliziotti e carabinieri sono stati trasferiti in strutture ricettive tra le province di Brindisi, Lecce e Taranto.
Intanto il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, alla vigilia del vertice, ha scritto una lettera di benvenuto indirizzata ai leader mondiali che presenzieranno al G7 e al pontefice.
“A nome di tutti i miei concittadini, vi auguro il più cordiale benvenuto a Fasano, in particolare al Santo Padre, papa Francesco. Le nostre braccia, da sempre aperte a tutto il mondo, vi facciano sentire davvero il calore di noi fasanesi. Siamo più che orgogliosi e a voi grati per esservi riuniti qui, ma abbiamo soprattutto speranza che questi giorni a Fasano siano decisivi per tutta l’umanità. Tutti noi, infatti, speriamo che gli ulivi che in questi giorni vi circondano, con i quali i nostri avi hanno ornato e fecondato la nostra terra di passaggio e di incontro, vi ispirino alla pace”.

Michela Lopez

Fonte Radio Norba

Next Post

G7: arrivato a Brindisi il nuovo traghetto Gnv Azzurra che ospiterà le forze dell’ordine, sequestrata la Mykons Magic

Lettera di benvenuto del sindaco di Fasano: “I nostri ulivi possano ispirare la pace” E’ giunta nel porto di Brindisi la nave-traghetto Gnv Azzurra che ospiterà circa 600 operatori delle forze dell’ordine impegnati nei servizi di sicurezza per il G7, in programma da domani a sabato a Borgo Egnazia sul […]

Subscribe US Now