G7, domani in Puglia arriva Papa Francesco

La Redazione

Il Pontefice atterrerà alle 12:30  e parteciperà a dieci incontri bilaterali

Papa Francesco sarà in Puglia domani, 14 giugno, per partecipare al G7 che si è aperto oggi a Borgo Egnazia.

Il Vaticano ha reso noto il programma della partecipazione del Papa al vertice.
Papa Francesco partirà alle 11 dall’eliporto del Vaticano per arrivare alle 12.30 nel campo sportivo di Borgo Egnazia. Il Pontefice sarà quindi accolto dalla premier Giorgia Meloni e poi sarà trasferito in golf car alla residenza riservata, dove sono previsti colloqui bilaterali con: Kristalina Georgieva, Direttore Generale dell’International Monetary Fund; Volodymyr Zelenskyy, Presidente dell’Ucraina; Emmanuel Macron, Presidente francese; Justin Trudeau, primo ministro del Canada.
Alle 14.05 Meloni accoglierà ufficialmente il Papa nella corte di Borgo Egnazia. Dopo le foto di rito, alle 14.15 nella Sala Arena il Papa parteciperà alla Sessione comune, e pronuncerà il suo discorso, al quale seguiranno gli altri interventi. Alle 17.30 la foto ufficiale di tutti i partecipanti.
A seguire gli altri incontri bilaterali del Papa: William Samoei Ruto, Presidente del Kenya; Narendra Modi, Primo Ministro dell’India; Joseph Biden, Presidente degli Stati Uniti d’America; Luiz Inácio Lula da Silva, Presidente del Brasile; Recep Tayyip Erdogan, Presidente della Repubblica di Turchia; Abdelmadjid Tebboune, Presidente della Repubblica di Algeria.
Alle 19.45 è previsto il decollo dell’elicottero con il Papa dal campo sportivo di Borgo Egnazia. L’atterraggio all’eliporto vaticano è previsto per le ore 21.15.

Angela Tangorra

Fonte Radio Norba

Next Post

G7, Biden assente alla cena con Mattarella

Il presidente americano sarebbe affaticato Il presidente degli stati Uniti d’America Joe Biden salterà la cena che sarà offerta stasera dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Castello Svevo di Brindisi per i capi di Stato e di governo del G7. Lo apprende l’ANSA da fonti della sicurezza.Il presidente americano […]

Subscribe US Now