Sequestrati oltre 440mila prodotti pericolosi e contraffatti nel tarantino. Sanzionati 36 esercenti

La Redazione

La Guardia di finanza di Taranto ha sequestrato oltre 440mila prodotti ritenuti pericolosi per i consumatori e privi delle necessarie certificazioni in 36 esercizi commerciali della provincia ionica. I controlli hanno interessato i Comuni di Pulsano, Manduria, Sava, San Marzano di San Giuseppe, Maruggio, Avetrana, Lizzano, Fragagnano, Grottaglie, Palagianello, Laterza e Ginosa.

Tra i prodotti sequestrati ci sono oggetti casalinghi, bigiotteria, ferramenta, cancelleria, accessori per abbigliamento, profumi e cosmetici. Tutti erano privi delle informazioni previste dal codice del consumo e potenzialmente dannosi per la salute pubblica. I titolari delle 36 attività interessate dai controlli sono stati segnalati all’autorità amministrativa.

Vincenzo Murgolo

Fonte Radio Norba

Next Post

Turismo, la previsione di Demoskopika: “In Italia, a luglio, previsti 18 milioni di arrivi e 75 milioni di presenze”

Quello alle porte sarà un mese di luglio bollente non solo per via del caldo, ma anche dal punto di vista del turismo. Secondo le previsioni dell’istituto Demoskopika, in Italia sono previsti circa 18 milioni di arrivi (+1,5% rispetto allo stesso periodo del 2023) e 75 milioni di presenze (+1%). […]

Subscribe US Now