Acqua a singhiozzo, lunedì gli agricoltori baresi incateneranno i trattori ai cancelli dei pozzi

La Redazione

Alcuni agricoltori di Coldiretti Puglia, lunedì 24 giugno, incateneranno i trattori davanti ai cancelli dei pozzi per protestare contro l’erogazione a singhiozzo dell’acqua che, dicono, “spesso non arriva proprio e alberi da frutto, mandorli e olivi seccano”. L’appuntamento è per le 9,30 davanti ai cancelli di Pozzo della Parata a Bitonto. Nel Barese.

Gli agricoltori, fa sapere l’associazione, sono “stanchi di vivere ogni anno un’emergenza che si aggrava per la gestione fallimentare del ‘bene acqua’ e delle infrastrutture utili ad irrigare i campi e ad abbeverare gli animali”.

Coldiretti segnala una situazione altrettanto critica a Palo del Colle, sempre nel Barese, dove il Pozzo Difesa non funziona a causa di problemi elettrici alle pompe.

Gianvito Magistà

Fonte Radio Norba

Next Post

Ballottaggio comunali, alle 12 affluenza molto bassa a Bari, bene a Lecce

Si vota anche a Potenza e in altri sei comuni pugliesi Oggi fino alle 23 e domani dalle 7 alle 15 otto comuni pugliesi e uno lucano tornano al voto per i ballottaggi delle elezioni amministrative. Fari puntati sui capoluoghi Bari, Lecce e Potenza. Ma si vota anche a Putignano […]

Subscribe US Now