Lecce, anziano trovato morto in casa con una ferita alla testa. Il badante in ospedale in stato confusionale

La Redazione

Un anziano di 82 anni, Fernando Monte, è stato trovato morto, domenica pomeriggio, nella sua abitazione a Castrignano dei Greci, nel Leccese. A scoprire il corpo la figlia che, rientrando dal mare, era andata a trovarlo. Gli inquirenti avrebbero individuato una profonda ferita alla testa.

In casa c’era anche il badante, un 36enne di nazionalità moldava, che si prendeva cura dell’anziano da due anni. L’uomo era in stato confusionale ed è stato portato in ospedale, dov’è piantonato dai carabinieri. Pare che quando la figlia è tornata a casa il badante era nudo all’esterno dell’abitazione. Come sempre aveva accompagnato l’82enne, che era su una carrozzina, per una passeggiata. Si sarebbero fermati in un tabaccaio per acquistare un pacchetto di sigarette che Monte avrebbe regalato al badante.

Al momento non è chiaro se la ferita mortale sia stata provocata dalla caduta dalla carrozzina o se sia stata causata da un oggetto contundente.

Gianvito Magistà

Fonte Radio Norba

Next Post

Droga e sigarette trasportate nelle barche dei pescatori, 13 arresti a Bisceglie

Le barche dei pescatori locali utilizzate per trasportare a riva droga e sigarette di contrabbando. Tredici persone sono state arrestate lunedì mattina in un’operazione dei carabinieri a Bisceglie, nella provincia di Barletta-Andria-Trani. Quattro sono finite in carcere, nove ai domiciliari. Le accuse, a vario titolo, sono di cessione, offerta in […]

Subscribe US Now