Show azzurro a Wimbledon: Sinner vince il derby con un grande Berrettini

La Redazione

Al termine di un match intenso e vibrante, una battaglia di nervi e non solo di colpi, è Jannik Sinner ad aggiudicarsi la sfida tutta italiana a Wimbledon contro Matteo Berrettini, che gioca alla pari ma cede in quattro set: prosegue, dunque, la marcia del n.1 al mondo sui prati dell’All England Club, dove nel terzo turno lo attende il serbo Miomir Kecmanovic. Lo show azzurro si è tenuto nella terza giornata dei Championships, davanti ad un Centre Court gremito come solo per le finali. Sinner ha giocato con autorevolezza i primi due set, subendo poi il ritorno del romano nella terza frazione, prima di imporsi in tarda serata, dopo quasi quattro ore di gioco (7-6(3), 7-6(4), 2-6, 7-6(4)).
“Sapevo di dover alzare il livello del mio tennis contro Matteo, è uno specialista sull’erba, a Wimbledon è arrivato in finale. Era una sfida difficile per me, sono contento di come l’ho gestita, ho avuto alti e bassi, come è inevitabile che sia, ma è andata bene”. Felice e soddisfatto, Jannik Sinner dopo la vittoria. “Siamo molto amici, abbiamo giocato assieme in Coppa Davis e ogni tanto ci alleniamo anche assieme. È difficile giocare contro al secondo turno di un torneo così importante – ha proseguito l’altoatesino -. Abbiamo giocato benissimo entrambi, nei tre tie-break sono stato anche un po’ fortunato, questa volta è andata bene a me”.

Michela Lopez

Fonte Radio Norba

Next Post

Assalto a portavalori nel Brindisino, spari e auto in fiamme

Un furgone portavalori è stato assaltato sulla statale 613, nel Brindisino, all’altezza di Torchiarolo. I malviventi avrebbero esploso colpi di arma da fuoco ed incendiato almeno tre autovetture e un furgone su entrambi i sensi di marcia per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine. A quanto si apprende da fonti investigative, […]

Subscribe US Now