Euro 2024, la prima semifinale sarà Spagna-Francia. Oggi Inghilterra-Svizzera e Olanda-Turchia

La Redazione

Le ‘Furie Rosse’ hanno eliminato la Germania ai supplementari, i ‘bleus’ hanno battuto ai rigori il Portogallo

Sarà Spagna-Francia la prima semifinale dell’Europeo di Germania. È il responso delle prime due partite dei quarti di finale, disputate ieri. A Stoccarda le ‘Furie Rosse’ hanno battuto la Germania padrona di casa ai supplementari, al termine di una partita estremamente combattuta. Spagna in vantaggio al 6’ del secondo tempo grazie a Dani Olmo, subentrato a inizio partita all’infortunato Pedri, ma a un minuto dal 90’ i tedeschi hanno pareggiato con Wirtz. Ai supplementari, dopo un rigore negato alla Germania per un tocco di mano in area del terzino spagnolo Cucurella, è stato decisivo il gol spagnolo segnato da Merino a un minuto dai calci di rigore.

In semifinale la Spagna dovrà vedersela con la Francia, che ad Amburgo ha battuto ai rigori il Portogallo dopo lo 0-0 maturato al 120’. Decisivo l’errore dal dischetto del lusitano Joao Felix, che ha colpito il palo dopo i rigori trasformati da Cristiano Ronaldo e Bernardo Silva e prima di quello realizzato da Nuno Mendes. Per la Francia hanno invece segnato Dembele, Fofana, Koundé, Barcola e Theo Hernandez. Continua l’astinenza dal gol su azione dei transalpini, che in cinque partite hanno realizzato appena tre gol, di cui uno su rigore e due autoreti.

Oggi, intanto, sono in programma le partite che chiuderanno il programma dei quarti di finale. Alle 18 si affronteranno a Dusseldorf l’Inghilterra e la Svizzera, mentre alle 21 è in programma a Berlino la sfida tra Olanda e Turchia. Spagna-Francia si giocherà martedì a Monaco di Baviera alle 21. Il giorno successivo, alla stessa ora, si disputerà invece la seconda semifinale a Dortmund.

Vincenzo Murgolo

Fonte Radio Norba

Next Post

Ex Ilva, il sindaco Melucci incontra i commissari: “Azioni concrete per garantire la decarbonizzazione e tutelare i dipendenti”

Per l’ex Ilva di Taranto sono necessarie “azioni concrete e immediate” da parte del governo e dei commissari per “garantire la decarbonizzazione e tutelare la continuità lavorativa dei dipendenti”, altrimenti “il destino di Taranto è quello di diventare una seconda Bagnoli”. Lo ha affermato il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, […]

Subscribe US Now