Wimbledon storico, dopo Sinner e Paolini anche Musetti ai quarti di finale

La Redazione

È la prima volta dal Roland Garros ’48 di tre italiani insieme in uno Slam a questo punto del torneo

Continua il momento d’oro dell’Italia del tennis. A Wimbledon, dopo Jannik Sinner e Jasmine Paolini, si è qualificato ai quarti di finale anche Lorenzo Musetti. Tre azzurri in totale, contemporaneamente, ai quarti di un torneo dello Slam non si vedevano dal Roland Garros del 1948. Nel tabellone maschile di Wimbledon, invece, due italiani non erano mai arrivati insieme tra i migliori otto. In altri appuntamenti dello Slam, invece, è la settima volta.

Musetti, numero 22 al mondo, è stato protagonista di una bellissima rimonta. Contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard, numero 58, era partito male, perdendo il primo set 4-6. Poi non c’è più stata storia. L’italiano ha preso in mano il match vincendo i successivi tre set 6-3, 6-3 e 6-2. Nel prossimo turno Musetti affronterà il vincente tra Fritz e Zverev.

“È un grande giorno per me. Sono orgoglioso. Un momento così lo sognavo da quando ero bambino. Sto inseguendo il mio sogno. Un ringraziamento a Simone, al mio team, alla mia famiglia” ha detto Musetti, visibilmente emozionato.

Gianvito Magistà

Fonte Radio Norba

Next Post

Camionista rapinato e preso in ostaggio sulla Statale 16 nella provincia di Barletta-Andria-Trani

Un camionista residente nel nord barese sarebbe stato rapinato e sequestrato lunedì mattina mentre percorreva la Statale 16 in direzione nord, non lontano da San Ferdinando di Puglia, nella provincia di Barletta-Andria-Trani. Secondo il racconto dell’uomo, quattro persone a bordo di un’auto di grossa cilindrata e armate di pistola, avrebbero […]

Subscribe US Now