Wimbledon, sfuma il sogno di Jasmine Paolini. La ceca Krejcikova vince la finale in tre set

La Redazione

L’azzurra: “Un po’ triste, ma sorrido perché è comunque una bella giornata”

È sfumato all’ultimo atto il sogno di Jasmine Paolini di vincere il torneo femminile di Wimbledon. La tennista azzurra, prima italiana a raggiungere la finale del singolare nel torneo londinese, è stata battuta in tre set (6-2, 2-6 e 6-4) dalla ceca Barbora Krejcikova.

“Oggi sono un po’ triste”, ha ammesso a fine partita Jasmine Paolini, “Cerco di continuare a sorridere perché mi devo ricordare che oggi è comunque una bella giornata. Sono in finale a Wimbledon e da ragazzina guardavo questa finale e tifavo per Federer. Essere qui è folle”. “Da Parigi a Wimbledon”, ha poi ricordato, “sono stati due mesi folli e queste due settimane ancora di più. È stato bellissimo sentire l’amore di tutto il pubblico”.

La tennista azzurra ha comunque ricevuto i complimenti da parte della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. “Orgogliosi di Jasmine Paolini. Prima tennista italiana a raggiungere la finale del prestigioso torneo di Wimbledon”, ha scritto sui social la premier, “Nonostante la sconfitta hai acceso i cuori degli italiani, riuscendo a trasmettere grinta e passione a tutti noi che ti abbiamo sostenuta”.

Vincenzo Murgolo

Fonte Radio Norba

Next Post

Bimbo di un anno aggredito dal pitbull di un parente a Modugno, è in gravi condizioni

Un bambino di poco più di un anno è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari dopo essere stato aggredito da un pitbull di proprietà di un parente ieri sera a Modugno. L’episodio, secondo quanto ricostruito, è avvenuto mentre il piccolo si trovava […]

Subscribe US Now