Classifica del Sole 24 Ore sulla popolarità di governatori e sindaci, Emiliano sempre nelle retrovie

La Redazione

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, resta nelle retrovie nella classifica “Governance Poll 2024” de Il Sole 24 Ore, che individua la popolarità di governatori e sindaci italiani. Emiliano è al penultimo posto, con il 46%. L’anno scorso era ultimo.

La classifica è dominata da Fedriga (centrodestra), del Friuli-Venezia Giulia con il 68%, seguito da Bonaccini (centrosinistra) dell’Emilia-Romagna con il 67% e Zaia (centrodestra) del Veneto con il 66%. Quarti il campano De Luca (centrosinistra) e il calabrese Occhiuto (centrodestra).

All’appello manca la Basilicata, ma solo perché le elezioni che hanno confermato Bardi si sono tenute quest’anno.

Stesso discorso vale per i sindaci di Bari, Lecce e Potenza, non presenti in classifica. Di conseguenza il primo sindaco pugliese è Giovanna Bruno, di Andria, al 25° posto. Seguono Episcopo di Foggia (32°), Bennardi di Matera (40°), Marchionna di Brindisi (59°) e Melucci di Taranto (70°). Sul podio tre sindaci del centrosinistra: Guerra di Parma, Manfredi di Napoli e De Pascale di Ravenna.

Gianvito Magistà

Fonte Radio Norba

Next Post

Bari, chiuso il pronto soccorso del Policlinico per un incendio. Una sessantina di pazienti trasferiti

Un incendio divampato nella serata di domenica nel piano interrato del padiglione Asclepios del Policlinico di Bari, domato solo intorno alla mezzanotte, ha costretto alla chiusura del pronto soccorso. Circa 60 pazienti sono stati trasferiti in altri reparti. Non si registrano feriti. I tecnici sono al lavoro per il ripristino […]

Subscribe US Now