Incendio al padiglione Asclepios del Policlinico di Bari, emergenza rientrata in 24 ore. Ripartono gli interventi

La Redazione

E’ ripartita stamattina l’attività chirurgica programmata nelle sale del blocco operatorio del padiglione Asclepios del Policlinico di Bari. Domenica scorsa un incendio partito da un quadro elettrico al piano interrato, dove c’è il pronto soccorso, aveva costretto al trasferimento di sessanta pazienti in altri reparti, per sicurezza, e allo stop di 24 ore agli interventi programmati. Non ci sono stati feriti ma le operazioni dei vigili del fuoco e degli operatori Enel si sono protratte per tutta la notte. Non ci sono stati danni permanenti agli ambienti ospedalieri.
A dare energia agli impianti del padiglione sono subentrati i generatori di emergenza subito entrati in funzione. Come previsto, dopo le necessarie operazioni di pulizia e la verifica delle apparecchiature, ieri sera c’è stata la riattivazione del pronto soccorso.
L’azienda ospedaliera comunica che “da questa mattina tutto il sistema di assistenza sanitaria del Policlinico è tornato a pieno regime”.

Stefania Losito

Fonte Radio Norba

Next Post

L’acqua del rubinetto è sicura al 99%: lo dice l’Istituto superiore di Sanità anche se un cittadino su 3 non si fida

Nonostante la diffidenza di un italiano su tre nei confronti dell’acqua potabile registrata dall’Istat, quella del rubinetto è acqua sicura al 99%: nel 99,1% dei casi rispetta i parametri sanitari microbiologici e chimici e nel 98,4% è conforme agli indicatori di qualità che non sono direttamente correlati alla salute, ma […]

Subscribe US Now